Ciaspolate passo del Sempione

Le ciaspolate si svolgeranno sia sul versante di Simplon Dorf, sia su quello orientato verso Briga, visiteremo anche le zone dei due ospizi, ( quello voluto da Napoleone Bonaparte sulla sommità del passo e quello più a valle denominato “vecchio ospizio di Stockalper ) una fotografia sotto il monumento dell’aquila in sasso sarà d’obbligo e ciaspoleremo nella vastità di questo meraviglioso altopiano, tra grandiosi panorami contornati da vette innevate e maestosi ghiacciai. Saranno due facili passeggiate tra i 1800 mt. e i 2000 mt. di altitudine tra paesaggi immacolati e case semi sommerse da 2/3 metri di neve, nella pausa pranzo costruiremo anche una truna. Al rientro un dolcetto, un filone di treccia di pane svizzero e/o una cioccolata calda a Simplon Dorf potrebbero essere “quasi d’obbligo” per apprezzare fino in fondo tutta la giornata e finire in dolcezza.


• Partenza ore 8.30 con ritrovo a Domodossola, seconda uscita Domodossola della superstrada presso il parcheggio del supermercato Carrefour
• Rientro previsto ore 16.30
• Dislivello: 300 m. circa
• Difficoltà: T
• Costo a persona euro 13 per chi ha l’ARTVA
• Costo a persona euro 15 per chi non ha l’ARTVA


Abbigliamento ed attrezzature
CARTA D’IDANTITA’, Ciaspole, bastoncini, zaino adeguato, scarponi da montagna, abbigliamento invernale adeguato, guanti, cappellino, occhiali da sole, crema protettiva, ghette, macchina fotografica.

Viveri personali per pranzo al sacco


Escurione disponibile per privati e gruppi.

Contattami senza impegno, info line : +39 348 3178185

0.0 0 Reviews
Leave review
Rate
Upload Photos
Annulla
Ciaspolata a Ganterwald
Previous

Ciaspolata a Ganterwald

Leave review
Ciaspolata a Ganterwal a pochi chilometri dal Pass...
Leggi di più
Ciaspolata notturna Moncucco
Successivo

Ciaspolata notturna Moncucco

Leave review
Ciaspolata notturna sul Moncucco, la montagna di D...
Leggi di più

Ricerca per TAG