Ciaspolata a Ganterwald

Ciaspolata a Ganterwal 1710 mt. a pochi chilometri dal Passo del Sempione, è il punto di partenza di questa sorprendente escursione. Quasi tutto il percorso si sviluppa all’interno di un fitto bosco di abeti rossi e larici, su una comoda strada quasi tutta battuta appositamente per i ciaspolatori.

In base alle condizioni meteo e della neve verrà scelto l’itinerario più idoneo e sicuro per arrivare all’alpeggio di Wasenalp 1964 mt. e proseguire fino agli alpeggi di Wintrigmatta 2046 mt., e Dooruwaldji 2010 mt., con giro ad anello. Paesaggi da cartolina ricoperti dalla prima neve e grandiosi panorami, oltre a poter scattare fotografie “molto in tema” all’imminente Natale. Troveremo il tempo per poter apprezzare la bellezza di questo alpeggio e riprendere confidenza con le ciaspole, soprattutto per i neofiti. Al rientro un dolcetto e una cioccolata calda a Simplon Dorf potrebbero essere “quasi d’obbligo” per apprezzare fino in fondo tutta la giornata e finire in dolcezza.



Partenza ore 8.30 con ritrovo a Domodossola, seconda uscita Domodossola della superstrada presso il parcheggio del supermercato Carrefour



Rientro previsto ore 16.30 


Dislivello: 460m.


Distanza da percorrere: 9,6 km


Difficoltà: E


Costo Guida: euro 15





Abbigliamento ed attrezzature
 :

CARTA D’IDENTITA’, Ciaspole, bastoncini, zaino adeguato, scarponi da montagna, abbigliamento invernale adeguato, guanti, cappellino, occhiali da sole, ghette, macchina fotografica.




Viveri personali per pranzo al sacco. Possiilità di noleggio ciaspole.

Escurione disponibile per privati e gruppi.


Contattami senza impegno, info line : +39 348 3178185

Rate
Upload Photos
No reviews yet. Be the first to review
Ciaspolata in Val Bognanco
Previous

Ciaspolata in Val Bognanco

Leave review
Escursione con le ciaspole in val Bognanco, nella ...
Leggi di più
Ciaspolate passo del Sempione
Successivo

Ciaspolate passo del Sempione

Leave review
Ciaspolate passo del Sempione, sia sul versante di...
Leggi di più

Ricerca per TAG