Ciaspolando sulla Stockalper alle pendici del Sempione
Egga, Waldmatte, Egga, Simplon Dorf, Egga. Ciasolando sui versanti innevati del Passo del Sempione, agevolati dalla tantissima neve e da paesaggi descrivibili solo dalle fotografie continueremo a ciaspolare in questi meravigliosi territori. Questa volta partiremo dalla frazione di Egga e proseguendo su terreno pianeggiante raggiungeremo l’antico abitato costituito da antiche case Walser di Waldmatte. Ritornando sui nostri passi scenderemo a Simplon Dorf per ammirare il paese innevato, pranzare in paese e “magari” rifocillarci al caldo nella famosa pasticceria per gustarci un the, un caffè, un’ovomaltina calda, una cioccolata o un caffè. Il rientro avverrà percorrendo a ritroso la traccia fatta in precedenza fino a raggiungere il villaggio di Egga e proseguire se il tempo a disposizione ce lo permetterà fino al ponte napoleonico.
• Partenza ore 9.00 con ritrovo a Domodossola, seconda uscita Domodossola della superstrada presso il parcheggio del supermercato Carrefour
• Rientro previsto ore 16.30
• Dislivello: 350 mt. circa
• Difficoltà: T/E
• Costo a persona euro 13 per chi ha l’ARTVA
• Costo a persona euro 15 per chi non ha l’ARTVA
Abbigliamento ed attrezzature
CARTA D’IDANTITA’, Ciaspole, bastoncini, zaino adeguato, scarponi da montagna, abbigliamento invernale adeguato, guanti, cappellino, occhiali da sole, crema protettiva, ghette, macchina fotografica.
Viveri personali per pranzo al sacco
Contattami senza impegno, info line : +39 348 3178185