Ciaspolata alpe Campra

CIASPOLANDO IN VALLE VIGEZZO, SALITA ALL'ALPE CAMPRA 


Valle Vigezzociaspolata nel bosco e costruzione di un riparo nella neve (truna). Dove il silenzio è di casa: alpe Campra 1380 mt.

L’alpe Campra a 1380 mt. è un angolo poco conosciuto della Val d’Ossola che si raggiunge ciaspolando in estrema sicurezza sul comodo tracciato della pista silvo-agro-pastorale che sale nel fitto bosco di faggi prima e abeti poi dall’abitato di Orcesco situato a 814 mt. in Valle Vigezzo. La salita all’alpe Campra è piacevole e in alcuni tratti il largo sentiero presenta degli scorci caratteristici come il passaggio sul ponte che attraversa il Rio Lupo. L’alpeggio di Campra, situato alla base delle pareti del Pizzo Ragno e del Pizzo Nona è posto su un’ampia conca con bella vista sulle montagne circostanti e il suo isolamento le conferisce atmosfere uniche e soprattutto un silenzio assoluto, è proprio qui che durante la pausa pranzo divisi in squadre costruiremo una truna, il caratteristico riparo nella neve…risate assicurate!! 


• Partenza ore 8.30 con ritrovo nel parcheggio dei Supermercati Carrefour alla seconda uscita di Domodossola della superstrada.
• Rientro previsto ore 16.30
• Costo a persona: 13 euro.
• Dislivello: 590 mt.
• Difficoltà: T (Turistica)


Abbigliamento ed attrezzatura:
Ciaspole, zaino adeguato, bastoncini, scarpe da trekking, abbigliamento da montagna, giacca impermeabile/k-way, crema solare protettiva, occhiali da sole, macchina fotografica.

N.B. fornendo tutti i partecipanti di artva, sonda e pala consiglio di avere in dotazione uno zaino che possa contenere/portare la pala.
Viveri e bevande per pranzo al sacco


Escurione disponibile per privati e gruppi.

Contattami senza impegno, info line : +39 348 3178185

0.0 0 Reviews
Leave review
Rate
Upload Photos
Annulla

Ricerca per TAG