Tulipani di Grengiols

DA GRENGIOLS A MÜHLEBACH. NELLA VALLE DI GOMS, TRA TULIPANI E VILLAGGI WALSER

 

Canton Vallese: da Grengiols a Mühlebach, nella Valle di Goms, tra tulipani e villaggi Walser.

Escursione nel Canton Vallese per ammirare uno dei fiori più rari delle Alpi: il Tulipano di Grengiols, per passeggiare tra i prati fioriti nella valle che ha dato i natali alle popolazioni Walser che hanno colonizzato la Val d’Ossola, per visitare villaggi dove il tempo sembra si sia fermato ammirando le caratteristiche case Walser in legno, dei veri e propri musei a cielo aperto!!!!

E ancora: per ammirare la spettacolare passerella sospesa tra due vallate sopra il fiume Rodano lunga 280 mt. e alta 98 mt., per ascoltare il silenzio intervallato dal suono dei campanacci e per i più piccoli per camminare nel Bosco Magico dello Scoiattolo Brùna. Questo e molto altro è quello che ci aspetta in questa facile escursione in territorio svizzero.

• Partenza ore 8.00 con ritrovo nel parcheggio dei Supermercati Carrefour alla seconda uscita di Domodossola della superstrada.
• Rientro previsto ore 18.30
• Costo a persona: 15 euro. 
• Dislivello: 500m. circa
• Difficoltà : T (Turistica)
• PORTARE DOCUMENTI D’IDENTITA’ VALIDI.

Abbigliamento ed attrezzatura:
Zaino adeguato, bastoncini, scarpe da trekking, abbigliamento da montagna, giacca impermeabile/k-way, occhiali da sole, macchina fotografica.
Viveri e bevande per pranzo al sacco. 

Escursione disponibile per gruppi e privati


Contattami senza impegno, info line : +39 348 3178185

Ricerca per TAG