Stockalperweg In Zwischbergental

DA GABI A GONDO PASSANDO DA FURGGU


Escursione in Svizzera, a percorrere un tratto della Stockalperweg In Zwischbergental: da Gabi a Gondo passando da Furggu!

Ecco un itinerario insolito e poco conosciuto nel cantone svizzero del Vallese a pochi chilometri da Domodossola. Cammineremo su un tratto del sentiero storico della Stockalperweg, da Gabi 1228 mt. passando dalla Zswischbergental fino a Gondo 839 mt.  scollinando da Furggu 1872 mt.
Silenzi, panorami, alpeggi e paesaggi alpini saranno lo scenario di questa gita che permetterà di camminare in tranquillità tra boschi e radure, con la possibilità di avvistare anche qualche ungulato ( camosci, cervi e caprioli ). Questo trekking potrebbe avere anche l’alternativa, per i camminatori più esigenti, di completare il giro ad anello salendo da Gondo fino a Gabi. 

• Partenza: ore 8.30 con ritrovo alla seconda uscita di Domodossola della superstrada nel parcheggio del supermercato Carrefour
• Dislivello: 650m. da Gabi a Gondo
• Dislivello: 900m. circa per l’intero giro ad anello
• Rientro previsto: ore 18.00
• Difficoltà: E
• Costo Guida: euro 15

Abbigliamento ed attrezzatura
Zaino adeguato, bastoncini, scarpe da montagna/trekking, abbigliamento da montagna, impermeabile/k-way, occhiali da sole, cappellino, binocolo, macchina fotografica.
Viveri personali per pranzo al sacco.


Contattami senza impegno, info line : +39 348 3178185

0.0 0 Reviews
Leave review
Rate
Upload Photos
Annulla
Stambecchi del Cingino
Previous

Stambecchi del Cingino

Leave review
Escursione organizzata per ammirare gli stambecchi...
Leggi di più
Capanna Margherita
Successivo

Capanna Margherita

Leave review
Partenza e salita al rifugio, scatti e sosta per l...
Leggi di più

Ricerca per TAG