Trekking con i lama

NELLO SPLENDIDO SCENARIO DEL FUTURO PARCO NAZIONALE DEL LOCARNESE


escursioni semplici di ½ giornata o di una giornata, oppure di 2 o più giorni...


Marisa e Jean-Pierre Bäschlin

Lamatrekking Ticino

Con i nostri 7 Lama vi accompagniamo nello splendido scenario del futuro Parco Nazionale del Locarnese, per escursioni semplici di ½ giornata o di una giornata, oppure per trekking di 2 o più giorni. Da maggio ad ottobre partendo dal Monte Comino nelle Centovalli e da ottobre a maggio partendo dal Monte Novella, Losone-Arcegno.

I lama possono essere usati per praticare delle passeggiate con dei carichi in apposite borse. Questo permette di pianificare escursioni (trekking), con dei pasti all'aperto, ma anche con dei pernottamenti in mezzo alla natura, tutto il necessario viene trasportato dagli animali. Grazie al buon carattere dei Lama, la loro capacità di adattamento ai più svariati ambienti, giovani e meno giovani possono beneficiare a fare del trekking che con altri animali da soma non sarebbero possibili, o perlomeno non avrebbero lo stesso impatto emotivo. 

Sempre più persone apprezzano l'occasione che questo animale dà loro di esplorare e scoprire le bellezze nascoste della nostra terra, la possibilità di evadere con gli amici da ore di lavoro frenetico, di trovare momenti di quiete e condividere le cose più preziose della vita.


Escursioni estive 

Durante la bella stagione siamo stazionati presso la nostra fattoria sul Monte Comino nelle Centovalli. Ci si può raggiungere da Verdasio a piedi oppure con la funivia per il Monte Comino che parte da Verdasio,lungo la strada internazionale delle Centovalli che collega Locarno (Svizzera) a Domodossola (Italia). La funivia può essere anche raggiunta facilmente sia dall’Italia che dalla Svizzera con il treno delle Centovalli (FART), fermata stazione di Verdasio, dove sitrovano diversi parcheggi. Contattateci per programmare un escursione secondo i vostri desideri.


Escursioni invernali 

Durante il periodo autunno/inverno siamo stazionati presso la fattoria “Novella”, situata alla fine della via Bedruscio ad Arcegno, Comune di Losone, a 500 m/slm Ci si può raggiungere facilmente in macchina. Da questo luogo si snodano un’infinità di sentieri, verso il Monte Verità sopra Ascona, verso il Parco del bosco di Maia, su verso Cortone e l’Alpe Zotta, Corona dei Pinci, Pizzo Leone, ecc.. Contattateci per programmare un escursione secondo i vostri desideri.

0.0 0 Reviews
Leave review
Rate
Upload Photos
Annulla
Trekking Etna
Previous

Trekking Etna

Leave review
Trekking sull'Etna, escursione fotografica nel par...
Leggi di più
Sardegna
Successivo

Sardegna

Leave review
Escursioni e visite guidate in Sardegna, Chia, con...
Leggi di più

Ricerca per TAG