re - blitz
mtb re blitz
altimetria percorso

Da Re al Blitz

percorso MTB da Re al Blitz

 

Il percorso per MTB che parte dal comune di Re ed arriva all'alpe Blitz si sviluppa su circa 6 km. e 520 mt.di dislivello. Il percorso è breve ma piuttosto ripido, con pendenza media del 10/12%.
Si parte da Re dove, in prossimità della macelleria e del ristorante, inizia la mulattiera che porta a Villette, escluso un breve tratto il percorso è largo con fondo in sassi compatto. La mulattiera sale a brevi tornanti piuttosto ripidi.
Arrivati a Villette, sulla strada asfaltata, si gira a destra e si segue per la circonvallazione fino ad incrociare via Cailina.
Dalla via Cailina si prende, poco più avanti, la strada sterrata agro silvo pastorale che porta al Blitz. Il percorso offre poco riparo dal sole estivo e sale piuttosto deciso... L'ultimo tratto ( pochi metri ) si segue il sentiero che costeggia il rio Del Pozzo ed è poco pedalabile, pochi minuti e si arriva alla zona dei rifugi del Blitz ed infine al parcheggio.
Il rientro può essere fatto per la stessa via oppure seguendo la strada asfaltata che scende a Vocogno e collega tutta la valle Vigezzo.


TEMPI DI PERCORRENZA

Il tempo di percorrenza totale è d circa 1 / 1:30 ore.

Dati e info

Difficoltà :

Facile

Dislivello + mt. :

520

Sviluppo km. :

6

Vedi su Maps

Guarda su Google Maps i percorsi!

Analizza traccia

Guarda il tracciato su GPX Studio
Ti potrebbe interessare

Gallery percorso

vuoi condividere e pubblicare le tue foto su opentrek?

Attenzione, i tempi di percorrenza variano molto in funzione al tipo di MTB ( muscolare o eMTB ). Lo sviluppo kilometrico e dislivello sono indicativi ed allo stesso modo la scala della difficoltà è indicativa in quanto varia a seconda di molti fattori.

Recensioni e commenti...

0.0 0 Reviews
Leave review
Rate
Upload Photos
Annulla

CATEGORIA PERCOSO MTB

Dislivello

500 / 1000 mt.

Sviluppo

fino 10 km.

Tempo

1 / 2 ore