crodo - aleccio
crodo - aleccio
altimetria percorso

Anello Crodo - Aleccio - Crego

da Crodo ad Aleccio in MTB

 

Il percorso per MTB che da Crodo porta all'alpe Aleccio con rientro passando da Crego si sviluppa su circa 22 km. e 1150 mt. di dislivello. Si consiglia di lasciare l’auto nei pressi della latteria di Crodo ed iniziare il percorso seguendo la strada per Maglioggio che devia a destra della strada principale.

Da Maglioggio si prosegue seguendo le indicazione per Aleccio, la strada è sempre asfaltata e ogni bivio ben segnalato. E’ richiesto un buon allenamento, la salita si sviluppa su tornanti con pendenze a volte molto severe, oltre il 18%. 
Per il rientro si può seguire per un primo tratto l’itinerario fatto in salita per poi deviare a sulla strada asfaltata che porta alla frazione di Crego (unico vero bivio che troverete anche in salita). 
Arrivati a Crego proseguire fino a Balmafregia di Premia e, una volta davanti alle pareti d’arrampicata, svoltare a sinistra seguendo le indicazioni per Verampio e quindi Crodo. Questo ultimo tratto è sterrato e costeggia i famosi Orridi di Uriezzo.


TEMPI DI PERCORRENZA

Il tempo di percorrenza totale è d circa 2 / 2:30 ore.

Dati e info

Difficoltà :

Facile

Dislivello + mt. :

1150

Sviluppo km. :

22

Vedi su Maps

Guarda su Google Maps i percorsi!

Analizza traccia

Guarda il tracciato su GPX Studio
Ti potrebbe interessare

Gallery percorso

vuoi condividere e pubblicare le tue foto su opentrek?

Attenzione, i tempi di percorrenza variano molto in funzione al tipo di MTB ( muscolare o eMTB ). Lo sviluppo kilometrico e dislivello sono indicativi ed allo stesso modo la scala della difficoltà è indicativa in quanto varia a seconda di molti fattori.

Recensioni e commenti...

0.0 0 Reviews
Leave review
Rate
Upload Photos
Annulla

CATEGORIA PERCOSO MTB

Dislivello

1000 / 1500 mt.

Sviluppo

20 / 30 km.

Tempo

1 / 2 ore