mappa percorso
percorso mtb
altimetria

Percorso MTB Lusentino

da Domodossola al Lusentino in MTB

 

Parcheggiare l’auto all’imbocco della salita per Domobianca. Proseguire in MTB seguendo la strada principale fino a raggiungere il parcheggio del Lusentino. Da qui potete scendere dalla strada asfaltata su cui siete saliti oppure prendere il sentiero della “strada degli elfi”. Il sentiero, percorribile in MTB, si imbocca appena arrivati al parcheggio, sul lato destro, affianco ad una cabina elettrica in cemento. Da qui dopo poche decine di metri su ripido sentiero ci si trova su una strada gippabile, percorrerla in salita per circa 20 metri e seguire il sentiero che scende sul lato destro, percorrerlo interamente in discesa.

Il primo tratto è molto lungo a tornanti dopodiché si incrocia per due volte la strada asfaltata ma il proseguimento della traccia si trova esattamente sul lato opposto della strada. L’itinerario è semplice ed adatto a tutti, non presenta particolari difficoltà tecniche.

Note: è possibile percorrere la strada degli elfi anche in salita, solitamente viene fatto da e-mtb o persone con un buon allenamento, siccome il percorso è interamente su sterrato con alcuni tratti sdrucciolevoli e ripidi.


TEMPI DI PERCORRENZA

Il tempo totale di percorrenza è di circa 2:30 ore con MTB muscolare.

Dati e info

Difficoltà :

Facile

Dislivello + mt. :

800

Sviluppo km. :

15

Vedi su Maps

Guarda su Google Maps i percorsi!

Analizza traccia

Guarda il tracciato su GPX Studio
Ti potrebbe interessare

Gallery percorso

vuoi condividere e pubblicare le tue foto su opentrek?

Attenzione, i tempi di percorrenza variano molto in funzione al tipo di MTB ( muscolare o eMTB ). Lo sviluppo kilometrico e dislivello sono indicativi ed allo stesso modo la scala della difficoltà è indicativa in quanto varia a seconda di molti fattori.

Recensioni e commenti...

0.0 0 Reviews
Leave review
Rate
Upload Photos
Annulla

CATEGORIA PERCOSO MTB

Dislivello

500 / 1000 mt.

Sviluppo

10 / 20 km.

Tempo

1 / 2 ore