Guida escursionistica Mauro Conti

Mauro Conti

le mie Proposte

  • Riserva Speciale Sacro Monte Calvario
  • Miniere d’oro della Val Toppa
  • Gli orridi di Uriezzo
  • Ai piedi del Rosa
  • Parco Naturale dell’Alpe Devero
  • Aleccio e passo della Fria
  • La Sbrintz Route
  • Traversata della Valgrande
  • Giro dell'alta val Formazza
  • La conca del Veglia
  • ...e molto latro!

Guida escursionistica ambientale

Mi chiamo Mauro Conti, sono nato nel 1963, e sono guida escursionistica ambientale - accompagnatore naturalistico. Sono guida autorizzata nelle miniere d’oro della Val Toppa di Pieve Vergonte ( VB). Ho percorso fin da bambino i sentieri della Val d’Ossola, della Val Grande e della provincia del V.C.O prima con mio padre, il mio primo istruttore di sopravvivenza ed orientamento in montagna, poi in solitaria gustandomi i paesaggi e i silenzi delle montagne che mi circondavano.
Ho conseguito nel 2006 l’attestato di istruttore di base di canoa e kayak con specializzazione naturalistica e ho disceso in kayak fiumi del nord Italia, della Svizzera, dell”Austria, della Francia e della Slovenia. Nel 2012 ho conseguito attestato come Volontario della Croce Rossa di Domodossola dove oggi presto servizio. Suono la fisarmonica per passione da 40 anni.
Organizzo escursioni anche nella splendida Sardegna (nella meravigliosa località Torre di Chia) con possibilità di soggiorno presso abitazioni in provincia di Cagliari. Quattro sono le regole principali nelle escursioni da me organizzate: sicurezza, rispetto, serietà e sorriso.
Vedi sito web

Sono disponibile per :
Escursioni private e di gruppo, Escursioni per scolaresche, Escusioni didattiche, Ciaspolate private e di gruppo, Ciaspolate notturne, Traversata Valgrande, Visite guidate delle miniere d'oro della val Toppa.

Contattami senza impegno, info line : +39 348 3178185

Ti piacciono le Traversate?

Dalle più semplici come la Veglia - Devero alle più impegnative e lunghe come la traversata della Val Grande... e se cerchi tragitti più lunghi cosa ne dici di Sempione - Formazza! Trekking e Hiking in Ossola, non hai che da scegliere.

Mappe sentieri

Mappa trekking Ossola

OpenStreetMap enfatizza la conoscenza locale. I contributori usano immagini aeree, dispositivi GPS e mappe sul campo low-tech per verificare che OSM sia accurato e aggiornato.

più info

Consigliato da voi

Rifugio Crosta
Il Rifugio Pietro Crosta, di proprietà del C.A.I. di Gallarate, è sito all’Alpe Solcio di Varzo, al limite del Parco Naturale dell’Alpe Veglia e Alpe Devero. Si trova sull’Altavia della Valle Divedro ed è una delle mete preferite per escursioni e trekking in Val d’Ossola. Il rifugio è aperto anche in inverno, raggiungibile con ciaspole o scialpinismo.

più info

Consigliato da voi

Appartamento Melissa
Appartamento vacanze Melissa a Santa Maria Maggiore in Valle Vigezzo, base ideale per fare trekking in Vigezzo ed in Val Grande. Dotato di tutto : cucina, wifi, TV Sat...

più info

Ti piace questa pagina?

Close

Condividila con i tuoi amici...