In canoa sul fiume Toce

Mauro Conti

Lingua : it  

Prossime escursioni in calendario

Facebook Opentrek

Un ferragosto diverso, in canoa sul fiume Toce.

Il giorno di ferragosto la maggior parte delle persone lo trascorre fuori casa, di conseguenza le vallate alpine sono percorse da file interminabili di auto ed è difficile se non impossibile trovare un posto tranquillo, ancor più arduo è trovare un parcheggio. Che fare? La soluzione che ho studiato per trascorrere lontano dal caos questo 15 Agosto è quella di organizzare una tranquilla giornata sulle rive del Fiume Toce, con possibilità di stare all’ombra delle piante dell’Oasi del WWF del Bosco Tenso, oppure sulla sabbia a prendere il sole, attendendo che la carne alla griglia cuocia, oppure…oppure quella di provare l’emozione di scendere in estrema sicurezza su una canoa canadese un tratto di questo grande fiume. Per chi non l’ha mai provato, pagaiare tranquillamente seduti sulla canoa, tracciando delle linee sulle verdi acque del Fiume Toce circondati dalla vegetazione rigogliosa sarà un’esperienza unica e indimenticabile.

La discesa in canoa sarà ovviamente facoltativa, nel pomeriggio faremo una passeggiata naturalistica all’interno del Bosco Tenso, oasi naturalistica di circa 22 ettari protetta a partire dal 1990 dal WWF Italia

• Partenza per i domesi: ore 8.30 con ritrovo alla seconda uscita di Domodossola della superstrada nel parcheggio dei Supermercati Carrefour
• Ritrovo: ore 9.00 a Premosello Chiovenda nel parcheggio della piazza antistante la chiesa
• Rientro previsto ore 17.30
• Difficoltà: T
• Costo Guida: euro 10 Costo della grigliata da definire


Abbigliamento ed attrezzatura
Zaino adeguato, costume da bagno, scarpe comode e sandali, crema solare protettiva, occhiali da sole, cappellino, binocolo, macchina fotografica. 
Viveri personali per pranzo al sacco. 

canoa fiume toce

Guida Mauro ContiGuida Mauro Conti

Guida Mauro Conti

GUIDA ESCURSIONISTICA AMBIENTALE - ISTRUTTORE DI CANOA E KAYAK

Sono disponibile anche per :

Escursioni private e di gruppo, Escursioni per scolaresche, Escusioni didattiche, Ciaspolate private e di gruppo, Ciaspolate notturne, Traversata Valgrande, Visite guidate delle miniere d'oro della val Toppa ed escursioni in canoa.

Contattami senza impegno, info line : +39 348 3178185

Mauro Conti
Facebook Opentrek

Con OpenTrek solo del buon trekking e zero pubblicità!

Newsletter trekking

Iscriviti alla newsletter per restare sempre aggiornato sulle escursioni in calendario! 

Ti piacciono le Traversate?

Dalle più semplici come la Veglia - Devero alle più impegnative e lunghe come la traversata della Val Grande... e se cerchi tragitti più lunghi cosa ne dici di Sempione - Formazza! Trekking e Hiking in Ossola, non hai che da scegliere.