Le vostre segnalazioni :
Attualmente non ci sono segnalazioni in merito a questa escursione.
Ricerca rapida
Parco del Devero :
Più viste :
L'escursione al monte Croce ( 2330 mt. ) in alpe Devero è adatta a tutti ed il sentiero, fin sotto la cima, è ben segnato. Ottimo punto per scattare panorami della piana del Devero.
Arrivati a Devero si prosegue per località Canton ( rifugio CAI Castiglioni ) e da qui si sale verso il passo della Rossa, il sentiero sale rapidamente fino a raggiungere i Piani della Rossa a quota 2130 mt. Prima di arrivare al grande masso con la segnaletica si prende il sentiero sulla sinistra si procede quindi tra pascoli e pietre alzandosi leggermente fin sotto la cima del monte Croce.
Si sale rapidamente dai prati, in questo ultimo tratto il sentiero non esiste. Arrivati alla cima del monte Croce a quota 2330 mt. è possibile godere di un bellissimo panorama sulla conca del Devero. Una volta questa escursione veniva legata alla via dei Camosci che univa i piani della Rossa alla val Buscagna, facendo così un giro ad anello. Negli ultimi anni però questa via non è più visibile e a tratti pericolosa, da qui la decisione di non presentarla più in abbinamento con l'escursione al monte Croce.
Utilizza applicazioni come Terra Map per visualizzare il sentiero e verificare la tua posizione in tempo reale. Queste applicazioni funzionano anche in assenza di connessione internet!
Metti una mappa nel tuo zaino! Con meno di 10€ avrai sempre un valido aiuto a portata di mano...
OpenStreetMap enfatizza la conoscenza locale. I contributori usano immagini aeree, dispositivi GPS e mappe sul campo low-tech per verificare che OSM sia accurato e aggiornato.
Vuoi segnalare un errore, oppure inserire in questa pagina la tua struttura? Contattami...