Le vostre segnalazioni :
Attualmente non ci sono segnalazioni in merito a questa escursione.
Ricerca rapida
Val Divedro :
Più viste :
L'escursione al lago Bianco, in alpe Veglia è una bella camminata, probabilmente tra le più classiche del Veglia! Il sentiero non presenta difficoltà e permette di conoscere questa splendida conca, parte del parco del Veglia - Devero.
Arrivati a San Domenico si prosegue in auto fino a Ponte Campo dov'è possibile parcheggiare l'auto, il parcheggio è a pagamento. Seguendo la strada gippabile si sale verso la piana del Veglia e, arrivati all' ingresso del parco, si procede in direzione del rifugio Città di Arona in località Cornù a quota 1750 mt. Esiste anche la possibilità di prendere una scorciatoia poco dopo l' ingresso al parco che porta sul sentiero per raggiungere il lago Bianco ( sulla' immagine tratteggiata in arancione ).
Dal rifugio si sale nel bosco di larici e rododendri, al termine della vegetazione la salita si fa più decisa e dopo aver superato una giavina si arriva al lago Bianco a quota 2157 mt.
VARIANTI ( traccia gialla )
Per i camminatori è possibile allungare l'escursione facendo tappa al Pian d'Erbioi a quota 2253 mt., seguendo il sentiero che prosegue oltre il lago Bianco. Il ritorno viene fatto scendendo al Pian du Scricc e seguendo il sentiero che porta nuovamente al rifugio Città di Arona.
Utilizza applicazioni come Terra Map per visualizzare il sentiero e verificare la tua posizione in tempo reale. Queste applicazioni funzionano anche in assenza di connessione internet!
Metti una mappa nel tuo zaino! Con meno di 10€ avrai sempre un valido aiuto a portata di mano...
OpenStreetMap enfatizza la conoscenza locale. I contributori usano immagini aeree, dispositivi GPS e mappe sul campo low-tech per verificare che OSM sia accurato e aggiornato.
Vuoi segnalare un errore, oppure inserire in questa pagina la tua struttura? Contattami...