Ciaspolata a Macugnaga

Troppo belle le frazioni Walser di Macugnaga innevate, ancora di più di notte con la magia e le atmosfere che sempre regalano questi paesini ammantati dalla neve. Passare nelle strette vie di questi antichi insediamenti walser tra case e fienili in legno, tra forni e lavatoi con le ombre della notte rischiarate delle lanterne e dai lampioni renderà questa ciaspolata davvero speciale. Inizieremo la gita salendo nel pomeriggio con un giro ad anello fino a raggiungere il Lago delle Fate e il vicino bosco di larici. Al rientro dopo la aver visitato Macugnaga Vecchia e le frazioni di Isella, Ronco, Opaco e Pecetto andremo a cena al Ristorante Flizzi già apprezzato lo scorso mese di Dicembre.

N.B. Possibilità di pernottamento a Macugnaga per un fine settimana nella perla del Monte Rosa.

 • Partenza: ore 16.30 uscita superstrada di Piedimulera, presso parcheggio del Bar Motel MonteRosa nelle vicinanze del Centro Calzaturiero
• Partenza per chi parte da Domodossola: ore 16.10 con ritrovo nel parcheggio Carrefour di fronte ai …Magazzini Sorriso.
• Dislivello: 180m.circa
• Difficoltà: T
• Costo Guida: euro 13
 . Costo cena: euro 18


MENU’: Antipasto della casa, polenta con bocconcini di manzo, oppure polenta e brasato o polenta pasticciata (con formaggio), dolce, caffè con bevande incluse.


Abbigliamento ed attrezzatura
Ciaspole, lampada frontale, ghette, scarpe, bastoncini e abbigliamento da montagna guanti, cappello e macchina fotografica.


Escurione disponibile per privati e gruppi.

Contattami senza impegno, info line : +39 348 3178185

0.0 0 Reviews
Leave review
Rate
Upload Photos
Annulla
Ciaspolata Rifugio Parpinasca
Previous

Ciaspolata Rifugio Parpinasca

Leave review
Nell’assoluto silenzio, ai confini della Val Grand...
Leggi di più
Ciaspolata Monte Rosa
Successivo

Ciaspolata Monte Rosa

Leave review
Ciaspolata sulla parete est del Monte Rosa per amm...
Leggi di più

Ricerca per TAG