Ciaspolata a Macugnaga

Troppo belle le frazioni Walser di Macugnaga innevate, ancora di più di notte con la magia e le atmosfere che sempre regalano questi paesini ammantati dalla neve. Passare nelle strette vie di questi antichi insediamenti walser tra case e fienili in legno, tra forni e lavatoi con le ombre della notte rischiarate delle lanterne e dai lampioni renderà questa ciaspolata davvero speciale. Inizieremo la gita salendo nel pomeriggio con un giro ad anello fino a raggiungere il Lago delle Fate e il vicino bosco di larici. Al rientro dopo la aver visitato Macugnaga Vecchia e le frazioni di Isella, Ronco, Opaco e Pecetto andremo a cena al Ristorante Flizzi già apprezzato lo scorso mese di Dicembre.

N.B. Possibilità di pernottamento a Macugnaga per un fine settimana nella perla del Monte Rosa.

 • Partenza: ore 16.30 uscita superstrada di Piedimulera, presso parcheggio del Bar Motel MonteRosa nelle vicinanze del Centro Calzaturiero
• Partenza per chi parte da Domodossola: ore 16.10 con ritrovo nel parcheggio Carrefour di fronte ai …Magazzini Sorriso.
• Dislivello: 180m.circa
• Difficoltà: T
• Costo Guida: euro 13
 . Costo cena: euro 18


MENU’: Antipasto della casa, polenta con bocconcini di manzo, oppure polenta e brasato o polenta pasticciata (con formaggio), dolce, caffè con bevande incluse.


Abbigliamento ed attrezzatura
Ciaspole, lampada frontale, ghette, scarpe, bastoncini e abbigliamento da montagna guanti, cappello e macchina fotografica.


Escurione disponibile per privati e gruppi.

Contattami senza impegno, info line : +39 348 3178185

0.0 0 Reviews
Leave review
Rate
Upload Photos
Annulla

Ricerca per TAG