Stampa

Sentiero delle Bore

Postato in Valle Vigezzo

 

Il Sentiero delle Bore a Santa Maria Maggiore o Strada dei Tronchi come viene anche chiamato, è una piacevole camminata adatta a tutta la famiglia. Il sentiero si sviluppa su una distanza di circa 1 km., un dislivello di soli 90 m. ed è corredato da cartelli informativi sulle attività che venivano fatte in questi luoghi. Nella giusta stagione questo sentiero può nascondere piacevoli sorprese ( foto ).

 

DESCRIZIONE.

 

Arrivati nel grande piazzale della pineta ( girare a destra nella rotonda davanti alla ferramenta ) si parcheggia l’ auto e si procede lungo la ciclabile che costeggia la piscina, poco più avanti nei pressi di un ponticello dove è situato un piccolo parco giochi troviamo il cartello che indica e spiega il percorso ( foto ).

Inizialmente il sentiero sale di buon grado ma dopo poco svolta sulla destra ed inizia un piacevole falsopiano ( foto - foto ) in direzione del Capanno dei Pini, si raggiunge quindi uno spiazzo panoramico attrezzato con tavolo e panche dove poter scattare qualche bella foto ( foto ). Proseguendo inizia la lieve discesa che porta il sentiero nei pressi del maneggio a pochi passi dal parcheggio.

 

 

 

SOLUZIONI PER SOGGIORNO.

 

Per chi desidera trascorrere la notte o alcuni giorni in Ossola è possibile trovare ottime strutture sul portale dell' Associazione Case Piemontesi. L' Associazione seleziona e garantisce tutti i B&B e gli Affittacamere per qualità, servizi e trasparenza dei costi. Guarda sulla mappa interattiva tutte le strutture : clicca qui!

Per questa escursione noi ti consigliamo : B&B Al sasso e B&B Valgrande.

 

bore

 

 

Dislivello 90 mt.

Tempo tot. 45 min.

 

difficoltà T

 

Periodo :

Tutto l' anno.

 

Cop. telefonica :

buona.

 

 

mappa1

 Map Geo Admin

 

 

 meteo

 Controlla Meteo

 

 

 wiki

 

 Wikipedia

 

 Help

 

 Segnala errori

 

 

ATTENZIONE :
l'immagine del percorso non rispecchia fedelmente il tracciato dell' escursione, ma serve per dare un'immagine d'insieme della gita.
Si consiglia di munirsi di mappe o di stamparla con Map Geo Admin, per saperne di più clicca qui.
 
 
 

Consigli per gli acquisti...

pub    pub

Stampa Mappa

Il servizio Map Geo Admin è messo a disposizione gratuitamete dalla Confederazione Svizzera ed è un portale per geoinformazioni, geodati e geoservizi.

carta

video1

Map geo admin

Scopri come usarlo
clicca qui