Stampa

Camminata di Tappia

Postato in Val D' Ossola e Lago Maggiore

 

L' escursione a Tappia è una camminata piacevole e adatta a tutti, anche a famiglie con bambini. La visita al Sacro Monte Calvario e la quiete dei boschi rendono questa camminata una meta particolarmente indicata a chi vuol trascorrere un pomeriggio in tranquillità e serenità.

 

 

 

DESCRIZIONE.

 

Da Domodossola si seguono le indicazioni per Bognanco e successivamente quelle per il Sacro Monte Calvario, poco più avanti la strada termina in un piazzale dove è possibile parcheggiare l' auto.

Dal parcheggio parte la mulattiera che porta al Sacro Monte Calvario, consiglio vivamente una visitina, da qui si prende la strada asfaltata per pochi minuti che porta a Crosiggia  dove si prende nuovamente una mulattiera fino ad Anzuno ( 551 mt. ). Si prosegue seguendo le indicazioni per Tappia  ( 637 mt. ).

 

Per il ritorno, per chi non volesse percorrere la stessa strada dell' andata, consiglio di prendere la mulattiera per Valpiana, da qui parte una seconda mulattiera che porta Gabi Valle e poi Quartero. Risasendo lungo la strada torniamo a Crosiggia e quindi al Sacro Monte Calvario.

 

 

SOLUZIONI PER SOGGIORNO.

Per questa escursione noi ti consigliamo : B&B Tiffany e B&B Casa toma

tappia

 

 

Dislivello 200 mt.

Tempo tot. 1,45 ore

 

difficoltà T

 

Periodo :

aprile-ottobre

 

Cop. telefonica :

buona

 

 

mappa1

 Map Geo Admin

 

 

 meteo

 Controlla Meteo

 

 

 wiki

 

 Wikipedia

 

 Help

 

 Segnala errori

 

 

ATTENZIONE :
l'immagine del percorso non rispecchia fedelmente il tracciato dell' escursione, ma serve per dare un'immagine d'insieme della gita.
Si consiglia di munirsi di mappe o di stamparla con Map Geo Admin, per saperne di più clicca qui.
 
 
 

Consigli per gli acquisti...

terramap4

Stampa Mappa

Il servizio Map Geo Admin è messo a disposizione gratuitamete dalla Confederazione Svizzera ed è un portale per geoinformazioni, geodati e geoservizi.

carta

video1

Map geo admin

Scopri come usarlo
clicca qui