Stampa

Escursione Monte Zeda

Postato in Val D' Ossola e Lago Maggiore

 

L' escursione al Monte Zeda ( 2156 mt. ) è una bella camminata lungo la storica Linea Cadorna, molto panoramica e adatti a tutti. Forse da evitare nei giorni più caldi in quanto è completamente sotto al sole. Dalla vetta il panorama è fantastico : il Lago Maggiore, il Lago d ' Orta, la Val Cannobina, il Gridone, ecc…

 

 

 

DESCRIZIONE.

 

Arrivati ad Archia ( Trarego Viggiona VB ) si lascia l' auto vicino all' agriturismo, volendo si può andare oltre ma noi abbiamo preferito iniziare la nostra escursione da qui.

Si procede quindi per il Passo Folungo a quota 1369 mt., poi seguendo la mulattiera si raggiunge bivacco Pian Vadà a quota 1710 mt. Seguendo il sentiero ben marcato ( indicazioni presenti al bivacco ) si arriva in prossimità della cima, si può salire dal sentiero in cresta ( più breve ma più ripido) oppure si può tagliare lungo la costa e salire sulla cima dello Zeda ( 2156 mt. ) con un giro più lungo ma meno impegnativo (traccia gialla).

 

Inviata da : Trekker71

 

 

 

 

SOLUZIONI PER SOGGIORNO.

Per questa escursione noi ti consigliamo : B&B Tiffany e B&B Casa Tomà

Monte Zeda2

 

 

Dislivello 800 mt.

Tempo tot. 5,30 ore

 

difficoltà E

 

Periodo :

aprile-ottobre

 

Cop. telefonica :

Buona.

 

 

mappa1

 Map Geo Admin

 

 

 meteo

 Controlla Meteo

 

 

 wiki

 

 Wikipedia

 

 Help

 

 Segnala errori

 

 

ATTENZIONE :
l'immagine del percorso non rispecchia fedelmente il tracciato dell' escursione, ma serve per dare un'immagine d'insieme della gita.
Si consiglia di munirsi di mappe o di stamparla con Map Geo Admin, per saperne di più clicca qui.
 
 
 

Consigli per gli acquisti...

terramap4

Stampa Mappa

Il servizio Map Geo Admin è messo a disposizione gratuitamete dalla Confederazione Svizzera ed è un portale per geoinformazioni, geodati e geoservizi.

carta

video1

Map geo admin

Scopri come usarlo
clicca qui