Stampa

Abbigliamento Trekking

Postato in Informazioni


L' abbigliamento nel trekking è molto importante per goderci pienamente le nostre escursioni. Non occorre spendere molto! un negozio di trekking con una vasta scelta spesso permette di attrezzarci con ottimi prodotti senza dover accendere un mutuo...

pub

Abbigliamento5

Cappello:

I cappelli "morbidi" offrono una migliore protezione rispettto al classico cappellino stile "baseball", inoltre non avendo parti rigide è facilmente ripiegabile e può essere infilato anche in una tasca.

Occhiali:

L'uso degli occhiali per proteggersi dal sole è sempre consigliato, quelli da trekking offrono migliori prestazioni in quanto appositamente studiati. Vanno comunque bene anche i normali occhiali.

Maglietta:

Le magliette da trekking sono da preferire rispetto alla classica maglietta in cotone, il materiale con cui vegono realizzate è traspirante e favorisce una rapida asciugatura, evitando così di restare "umidi". Se si preferisce comunque utilizzare le magliette in cotone è consigliabile portare con sè un cambio.

Pantaloni:

I pantaloni da trekking vegono realizzati in tessuto traspirante che favorisce una rapida asciugatura, alcuni modelli offrono cerniere alla coscia che il "trasformano" in bermuda. Sono da preferire rispetto ai normali pantaloni.

Calze:

Estremamente importanti le calze sono da scegliere con cura e senza risparmiare, delle calze non adeguate possono far scivolare il piede nella scarpa creando abrasioni e vesciche. Indispensabili quindi munirsi di buone calze da trekking.

Scarponcini:

Come le calze sono da considerarsi fondamentali, una buona calzatura è indispensabile. Risparmiare sullo scarponcino è un errore che potrebbe costarvi caro... Ne esistono di molti tipi e per tutte le esigenze, per le escursioni presenti su questo portale una scarpa leggera che offre protezione alla caviglia è probabilmente la scelta migliore.

Bastoni:

I bastoni da trekking aiutano a scaricare lo sforzo sulle braccia a favore delle gambe, inoltre rendono l'escursione un esercizio più completo ( braccia e gambe ). Guarda il video : You Tube.

 

Concludendo il consiglio è quello di utilizzare sempre abbigliamento e attrezzatura adeguati, senza esagerare e rivolgersi ad un negozio specializzato che abbia una vasta scelta possibilmente a buon prezzo...

 

Consigli per gli acquisti...

terramap4

Stampa Mappa

Il servizio Map Geo Admin è messo a disposizione gratuitamete dalla Confederazione Svizzera ed è un portale per geoinformazioni, geodati e geoservizi.

carta

video1

Map geo admin

Scopri come usarlo
clicca qui